Matrimonio originale

Ci si sposa di meno, ma più convinti. Non per convenienza ma per passione:  così ci si sposa adesso. Magari dopo anni di convivenza, con figli già nati, oppure per la seconda o terza volta. E se è vero che sono venute a mancare le patine di sacralità e forma, allora largo a matrimoni più spensierati, divertenti, personalizzati nella location. Così che il giorno del grande sì diventi un festa per tutti . Ecco alcune soluzioni non necessariamente low cost ma decisamente originali per chi vuole un matrimonio da ricordare.

Alpi, spiaggia e pic nic
 Aumentano i matrimoni bucolici, con festa campestre e pic nic, tovaglie a quadretti e cestini di vimini. E seducono le cerimonie in spiaggia. Ma attenzione a non cadere nel kitsch: non sentirsi coppia vip che si sposa a Malibu, piuttosto optare per un profilo basso e beach wedding a piedi nudi. 

Idee originali per sposarsi
Isola dell’Asinara in Sardegna: parco naturale immerso nel blu (info 079 5008048)
Per gli amanti della montagna Meran2000 offre cerimonie in funivia (la più alta dell’Alto Adige) con violinista e spazio per gli ospiti (info@meran2000.com).
Sempre in montagna, in Alto Adige, c’è la malga con maso e chiesetta alpina annessi (www.geisleralm.com)


A corte e nei chiostri
Anche rocche e antichi monasteri offrono soluzioni suggestive.
Dal Castello Borghese in Lazio (ilcastelloborghese.com) alla rovina a picco sul mare di Aci Castello –Ct- (comune.acicastello.ct.it).
Chi ama l’atmosfera raccolta di chiostri e abbazie ma vuole un rito civile, alle Terme di Caracalla nel complesso di S. Maria in Tempulo  c’è una chiesa sconsacrata ed estremamente suggestiva (06 67103066) mentre in Toscana c’è la millenaria Abbazia di San Zeno (comune.pisa.it)


Soluzioni estreme
Per nozze da brivido ci si può scambiare le promesse in Norvegia, in una cappella di ghiaccio: cortesia del Sorrisniva Hotel, surreale, impeccabile albergo-igloo (www.sorrisniva.no).
Sempre poco aerata, ma almeno più vicina, l’opzione underground: a Lucca ci si può sposare nei sotterranei, con cerimonia e catering sotto le mura. Il progetto è ancora in fase sperimentale ma le richieste ci sono (www.lemuradilucca.it)



Nessun commento:

Posta un commento