Matrimonio low cost: la scelta del giorno



Oggi, con disoccupazione e lavoro sempre più precario, le nozze per molte coppie sono troppo costose.

Indicativamente oggi, per un matrimonio “tradizionale” con 130 invitati si spendono circa 30mila euro, decisamente troppi soldi per la maggior parte delle coppie che vogliono convolare a giuste nozze.

Ma non è detto che sia necessario spendere tutto questo denaro. Si può avere un matrimonio perfetto e organizzato con gusto anche senza spendere una fortuna.

In questo blog troverete consigli su come organizzare al meglio il proprio matrimonio facendo scelte oculate, e in molti casi anche originali e di tendenza, che fanno risparmiare migliaia di euro. Idee e suggerimenti per un matrimonio low cost.
Si comincia con un primo consiglio relativo alla scelta del giorno delle nozze:

Evitare il fine settimana
Le coppie che vogliono sposarsi spesso non riescono a farlo in tempo breve perché la location dei loro sogni è già prenotata per mesi. Questo è spesso vero se si ha intenzione di fissar le nozze di sabato oppure di domenica, mentre per gli altri giorni della settimana c’è una maggiore disponibilità.
Anche se per alcuni invitati può essere complicato liberarsi dagli impegni di lavoro, chi decide di sposarsi in un giorno compreso fra il lunedì e il venerdì può arrivare a risparmiare fino al 40% per l’affitto della location.
Per agevolare la partecipazione del numero più alto possibile di invitati, chi opta per questa soluzione dovrebbe sposarsi di pomeriggio, così da dare loro modo di perdere solo poche ore di lavoro. Con un semplice permesso si può raggiungere gli sposi e godersi la cerimonia.
Per quanto riguarda la location i costi variano moltissimo a seconda di quella che si sceglie. Un’idea sempre più diffusa è quella di scegliere gli agriturismi, magari quelli con piscina, a ville e castelli che comportano spese più elevate.

Nessun commento:

Posta un commento